#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 18

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 18

Michele
Incontinenti

La cittadina portuale era stupenda. Pranzammo all’interno di un pub che aveva l’aria di una taverna pirata, con quei vetri che paiono dei fondi di bottiglia. Poi ci dirigemmo a visitare le rovine dell’abbazia sulla collina. Io mi ci persi dentro.

Qui per il testo completo.

 

Sofia
Dormire. Sognare. Forse.

Sono tornata su nel pomeriggio e quando ho trovato ancora tutto chiuso e il giornale come lo avevo lasciato mi sono spaventata. Ramòn stava seduto davanti alla porta della camera del Lazzareschi e non ha neanche scodinzolato quando mi sono avvicinata.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia
I rapaci

Venni bruscamente risvegliata da Alvaro che mi chiudeva il passo davanti a casa sua. Era cresciuto e aveva un inizio di peluria sopra il labbro. Era da un po’ che non lo vedevo. Ciao coniglio.

Qui per il testo completo.

Traugott
Non abbiamo mai parlato

Avresti mai, di iniziativa tua, dato cinquanta franchi a un asilo per bambini orfani? Mai, appunto, non avresti avuto le palle, non avresti avuto il coraggio, non avresti neppure avuto il pensiero di farlo.

Qui per il testo completo.

 

In cima