#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 20

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 20

Michele

Pozzo dei giganti

Strudel in tedesco significa “vortice”. La sensazione che provo in testa calza a pennello con la definizione. Una spirale di penseri che mi trascina sempre più a fondo, sempre più giù.

Qui per il testo completo.

 

 

Sofia

Sonata n° 14

Quando sono tornata dalla passeggiatina il Lazzareschi si era vestito con tanto di camicia buona ed era seduto al tavolo del salotto. Mi aspettava. Tra lui e le lettere c’erano una moka fumante da 4, due tazzine e un piattino di biscotti.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Quarantena

Mosè entrò dunque in mezzo alla nube e salì sul monte. Mosè rimase sul monte quaranta giorni e quaranta notti.

Qui per il testo completo.

 

 

Traugott

Aiutami

Tu hai mai pensato? Intendo, partendo da un pensiero sviluppandone un secondo, senza preconcetti né distrazioni o risposte precoci, il secondo diventando un risultato del primo, e poi, prendendo sul serio la conseguenza dal primo e dal secondo, creare un ponte al terzo.

Qui per il testo completo.

In cima