#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 23

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Venerdì 24 aprile, alle ore 18:00, Giorgia sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande o curiosità concernenti la sua persona. Vorresti sapere di più su questo personaggio? Vuoi approfondire con lei una tematica che ti sta a cuore? Vuoi comprendere meglio certi momenti chiave della sua vita? Manda la tua richiesta scritta corredata dal nome a: supernova@zohner.com. In questa pagina è possibile guardare la registrazione degli incontri passati e trovare ulteriori informazioni sui prossimi eventi live.

 

Giorno 23

Michele

“Je suis Escamillo!” – I Cornice

È stato il miagolio che ha fatto per protesta a farmi cedere… Ho finito con dargli in pasto l’ultimo pezzo di speck. Sarei comunque dovuto uscire a fare spesa a breve. Ma pensa te se devo essere così debole per un micio.

Qui per il testo completo.

 

Sofia

Il mondo di Sofia

Sono rimasta a fissare la libreria, e il soffitto e tutte quelle cose. Sono le stesse ultime cose che ha visto papà prima di andare in ospedale. Forse non si è sentito così solo come penso, circondato da tutti i suoi maestri, i suoi super-eroi.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Un mostro

Ora che la quarantena mi obbliga all’immobilità e mi obbliga a non renderle visita, i ricordi vengono a galla man mano come pesci morti che galleggiano a pancia in su. Mi sono decisa a spegnere il televisore e a togliere la spina.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Totentanz

Totentanz.

Qui per il testo completo.

Christine Zohner: Totentanz 1 / IV, 120 x 90 cm, olio su tela, 2009.

In cima