#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 25

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 25

Michele
Oblivion – III Cornice

Pensava di comprare la mia non nascita con un milione di lire. Se era tanto facoltoso che problemi aveva a mantenermi? Forse era troppo codardo per affrontare le sue responsabilità.

Qui il racconto completo.

 

Sofia
BOLERO

Con il computer di Caterina ho fatto miracoli, è stata una ricerca lunga, ma piano piano tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati e sono arrivata ad un indirizzo e un numero di telefono. La sensazione che ho avuto è tipo quella di quando ascolti il Bolero di Ravel.

Qui il racconto completo.

 

Giorgia
Perdersi

Mi sono persa mi sono persa mi sono persa ma dove? In molti luoghi che non avrei voluto dover visitare, luoghi obliati e messi nel congelatore ad attendere tempi migliori. I cadaveri vengono nascosti negli armadi, i luoghi nel vano dei surgelati.

Qui il racconto completo.

 

Traugott
Ernst Wilhelm Blumer

Afferrato il mazzo mi appoggio con la schiena all’angolo del muro e cerco di capire di quali documenti si tratti. Scritture vecchie, geroglifici, lettere cuneiformi? Calligrafie di tempi passati, difficilmente decifrabili nella cantina buia, senza occhiali e con occhi che nuotano in troppa acqua.

Qui il racconto completo.

 

In cima