#culturainrete

Totentanz. La quarantena – Giorno 27

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Domani, martedì 28 aprile, alle ore 18.00, Traugott sarà in diretta. In questa pagina è possibile guardare la registrazione degli incontri passati e trovare ulteriori informazioni sui prossimi eventi live. Se vuoi sostenere PETRUSKA, associazione artistica senza scopo di lucro e promotrice di questo progetto, trovi tutte le informazioni qui.

Giorno 27

 

Michele

Il Canto delle Sirene – V Cornice

Mi han sempre suscitato terrore. Donne meravigliose dalla forma mezzo animalesca che attirano i poveri marinai deboli di cuore e li trascinano nelle profondità degli abissi per poi divorarli. E se la mia idea mi portasse alla stessa sorte?

Qui per il testo completo.

Sofia

Il 7° giorno

Era domenica quando hanno portato il signor Lazzareschi al Policlinico. È domenica oggi, di nuovo. Sono passati 7 giorni. 

Qui per il testo completo.

 

Giorgia

Vacuità

vacuità s. f. [dal lat. vacuĭtas -atis, der. di vacuus «vuoto»] Il fatto, la condizione di essere vuoto. Più com. nel senso fig. di mancanza di consistenza, povertà assoluta di capacità intellettuale e di contenuti.

Qui per il testo completo.

 

Traugott

Uno sguardo intelligente

I neonati sanno tutto, ma come tutte le mamme anche questa sa qualcosa che il neonato non sa.

Qui per il testo completo.

In cima