#culturainrete

Totentanz. La Quarantena – Giorno 4

La Markus Zohner Arts Company ha ideato un grande progetto teatrale multipiattaforma, Totentanz. La Quarantena, lanciato il 1° aprile 2020 e in programma sino al 10 maggio 2020. Il progetto artistico, concepito e diretto da Markus Zohner, si articola in 40 puntate: ogni giorno, sul sito Totenta.nz, si possono scoprire le storie di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del coronavirus: Michele (Luca Massaroli), Sofia (Alessandra Francolini), Giorgia (Patrizia Barbuiani), e Traugott (David Matthäus Zurbuchen). Per ricevere quotidianamente una newsletter con i loro diari, le lettere, le foto, i video e gli audio basta iscriversi alla mailing list della compagnia teatrale o seguire la pagina Instagram di Markus Zohner.

Giorno 4

Michele
Cumulonembi

Oggi non fa caldo, l’estate è ancora lontana, il cielo è sfacciatamente azzurro eppure la mia testa è nera, esplode di fulmini, saette e tutte le tempeste che Madre Natura può concepire.

Qui per il testo completo.

 

Sofia
Sonata Kreutzer

Mio padre era tipo da scrivere testamento e nasconderlo da qualche parte fra tutte le queste cianfrusaglie. Ho cercato per un po’ nell’armadio in camera, sù negli scatoloni, ma ho trovato soltanto spartiti e giocattoli.

Qui per il testo completo.

 

Giorgia
Lettera prioritaire

Mi consola il fatto che ora hai il tuo Gustavo da abbracciare e forse ti basta. Ti basta aver concretizzato in quel bambolotto il tuo grande sogno di una vita, avere un figlio maschio.

Qui per il testo completo.

 

 

 

Traugott

Il boia iperattivo

Sono difficili queste ore della notte. Forse sono importanti per vedere. Per rendermi conto. Chi dorme, non può afferrare fino in fondo. Ci vuole il silenzio per capire. Gli occhi aperti. Il buio. La solitudine indisturbata.

Qui per il testo completo.

In cima