Performance

“Trecce di memoria”, la nuova performance della MOPS-DanceSyndrome

Nell’ambito della mostra collettiva Luoghi e voci allestita al Monte Verità di Ascona fino a metà agosto, la compagnia MOPS-DanceSyndrome proporrà, venerdì 11 giugno alle 18.30 nella Sala Balint, lo spettacolo Trecce di memoria, in dialogo con l’arte di Marco Cordero.

Trecce di Memoria è un haiku danzato che diventa rivelazione dell’intimo, dove i corpi manifestano la loro profondità in un misterioso equilibrio, selvaggio e saggio. Il progetto ha preso vita dall’opera chora di Cordero, un’installazione ambientata nella piccola biblioteca del Barone von der Heydt, a cui Ela Franscella – fondatrice della compagnia di danza composta esclusivamente da danzatori con sindrome di Down – ha aggiunto il gesto, portando all’esterno nuove impronte, emozioni ed estensioni corporee del pensiero. Alla performance seguirà un approfondimento con Ela Franscella e Marco Cordero.

L’entrata è libera. È richiesta la prenotazione: info@monteverita.org. A causa delle normative Covid che limitano la capienza degli spazi, in caso di prenotazione per due o più persone, occorre comunicare se i partecipanti sono conviventi o congiunti.

In cima