Incontri

Umberto Galimberti a Chiasso per la seconda edizione di On Stage

Martedì 19 settembre dalle 18.30 alle 20.30 si terrà presso lo Spazio Officina di Chiasso, la seconda edizione di On Stage, l’evento culturale promosso da AGE SA, per offrire gratuitamente alla popolazione di Chiasso, del basso Mendrisiotto e del Ticino, incontri culturali di interesse generale, legati alle più svariate tematiche, dall’arte alla scienza, sempre con una tonalità informativa e divulgativa, in un contesto informale.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto protagonista lo scrittore di Bellano Andrea Vitali, riconosciuto come uno dei più abili e prolifici narratori del panorama letterario italiano, On Stage torna con un altro ospite d’eccezione: il filosofo, psicoanalista e docente universitario Umberto Galimberti. Il prof. Galimberti dialogherà con il pubblico sui temi più disparati: filosofia, storia, psicologia, educazione, giovani generazioni, media digitali e tutto ciò che gli interlocutori vorranno dibattere.

Umberto Galimberti è professore ordinario di filosofia della storia presso l’Università di Venezia. Professore associato fino al 1999, precedentemente (dal 1976 al 1983) è stato professore incaricato di antropologia culturale. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association of Analytical Psychology. Allievo di Karl Jaspers, durante alcuni soggiorni in Germania, ne ha tradotto in italiano le opere. Ha dedicato anche alcuni studi a Edmund Husserl e a Martin Heidegger.

In cima