Teatro

“Un eroe attraversa il mondo”, lo spettacolo ad Ascona

Venerdì 23 luglio, alle ore 20.30 (in caso di brutto tempo, sabato 24 luglio), nel parco del Museo Castello San Materno andrà in scena Un eroe attraversa il mondo, a cura della Compagnia Teatro Daruma. Si tratta di un evento collaterale della mostra La Verità di Michelangelo Pistoletto. Dallo Specchio al Terzo Paradiso, visitabile al Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona sino al 26 settembre (via borgo 34; ma-ve 10-12, 14-17; sa 10-17, do e festivi 10-16).

Gli attori della Compagnia Teatro Daruma – Jean-Martin Moncéro, Hans-Henning Wulf e Colette Roy –, attraverso parole, suono, musica e maschere, racconteranno la storia di un eroe audace e al contempo vulnerabile, che deve affrontare compiti ed enigmi, risolvibili solo con la fiducia e l’aiuto della forza delle fiabe. Evocando immagini e percezioni, raccontano una storia che ogni essere umano ha dentro di sé e portano alla luce le diverse caratteristiche di ogni personaggio.

L’entrata è libera. I posti a sedere sono limitati (la visione in piedi è gradita), per necessità è possibile riservare una sedia contattando la segreteria del Museo Comunale entro domani, giovedì 22 luglio: museo@ascona.ch | +41 91 759 81 40.

In cima