Eventi

“Una ca da gabul”, la commedia dialettale al Plaza di Mendrisio

La Compagnia Comica di Mendrisio torna al Plaza di Mendrisio con “Una ca da gabul“, commedia dialettale scritta e realizzata da Diego Bernasconi e interpretata da: Davide Maggi, Fabiola Jelmini, Edy Muscionico, Matteo Gerosa, Sara Crivelli Raas, Giorgio Beretta, Sara Camponovo, Lucia Crivelli. L’appuntamento è per domenica 27 marzo, alle ore 17.00.

La famiglia può essere percepita come un luogo protetto dove trovare sicurezza, serenità e amore. Un nido, un rifugio, un luogo in cui il mondo esterno non può entrare, dove ci si può ritrovare e godere di se stessi.  Enrico, capostipite della famiglia protagonista, questo concetto lo ha purtroppo perso da tempo. Padre di tre splendide figlie, ha dovuto subire l’entrata in famiglia di due generi. Generi diversi. Diversi tra loro, ma anche dal resto dell’umanità. Uno sbilanciamento che non lascia tregua al povero suocero, il quale cerca rifugio nell’amore della moglie Agnese e nell’amicizia del sindaco Filippo. Tutto sembra procedere con una quotidianità, anche se zoppicante, vicina alla normalità. Questo equilibro però sta per essere intaccato da un ulteriore “colpo” al povero suocero: all’orizzonte si profila l’arrivo del terzo genero! Potrà Enrico sopportare questa notizia? Riuscirà il pluri-suocero a digerire anche questo genero?  

Prevendita e prenotazioni: www.mendrisiocinema.ch | +41 91 646 16 54 (orari spettacoli e giorni feriali 8.30–12.30) | alla cassa del Multisala Teatro durante gli orari degli spettacoli. Lo spettacolo sarà a sostegno di Gym élite Mendrisiotto (GEM), società che promuove e sostiene ginnaste e ginnasti di qualità aprendo uno sbocco presso i Centri Regionali dell’ACTG, trampolino di lancio per i successivi quadri nazionali.

In cima