Eventi

Visita guidata al Museo nazionale svizzero di Zurigo

Domenica 10 ottobre l’Associazione Amici del Museo di Ascona (AAMA) organizza una visita guidata al Museo nazionale svizzero di Zurigo alla scoperta della mostra Highlights: oggetti sotto i riflettori. La collezione del Museo nazionale svizzero comprende quasi 900.000 oggetti. Tra questi vi sono oggetti preziosi come, ad esempio, la coppa in oro di Zurigo-Altstetten o il globo di San Gallo. Come sono arrivati al museo? Quali storie ci raccontano? La visita guidata focalizza l’attenzione sugli oggetti di spicco della collezione e ci permette di rivivere i tempi passati.

Programma: ore 08.45, partenza in treno dalla stazione di Locarno; pranzo libero a Zurigo; ore 13.45, ritrovo all’entrata del Museo nazionale svizzero (Museumstrasse 2, Zurigo; il museo è situato accanto alla stazione centrale); ore 17.05, partenza da Zurigo.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 4 ottobre, il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 15 persone. Per accedere al museo è obbligatorio presentare il certificato Covid.
 Ogni partecipante è responsabile per il proprio biglietto del treno. Il viaggio può essere organizzato in modo indipendente, gli orari indicati sono quelli seguiti dall’organizzatore. Per info e prenotazioni: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.

In cima