Eventi

Voci Audaci, aperte le iscrizioni per i seminari estivi

I laboratori di canto e improvvisazione vocale del Festival internazionale Voci audaci si terranno dal 30 giugno al 3 luglio 2022,  presso la fabbrica di Losone (via Locarno, 43). Quest’anno quattro insegnanti internazionali si alternano durante le quattro giornate, per guidare i corsi di diversi livelli.

Anita Daulne (Rep. De. Congo/Belgio), fondatrice del gruppo vocale Zap Mama, conduce Afro Song e Afro impro, canti polifonici tradizionali e pratica di improvvisazione delle culture tradizionali africane, a confronto con le strutture musicali europee e del jazz. Rhiannon (USA) conduce Il mistero ed il metodo di improvvisare, per imparare ad accogliere il mistero e la grazia, che nascono mentre si crea la propria musica spontaneamente. Canto, body music e gestualità delle danze brasiliane di Charles Raszl, docente brasiliano e performer in numerosi festival tra Europa, Asia, Africa e Sud America, spazia nella sua ricerca tra musica corporea e danze tradizionali brasiliane (coco, frevo, samba e “capoeira”). Per chi non ha ancora esperienza, Impro Begin, con Costanza Sansoni (Italia), che da anni conduce corsi e seminari di canto e movimento (Canticorpi) anche in campo terapeutico, per acquisire confidenza nei confronti dell’arte dell’improvvisazione canora.

Le lezioni si terranno in italiano e inglese, poche parole, molta musica. Per info e iscrizioni: 076 433 68 38, oskarboldre@tiscali.it, www.organicoscenaartistica.ch

In cima