Cinema

Voglia di cinema: tanti appuntamenti fino a fine mese

Martedì 27.04 alle ore 18:30, Studio Foce, Agorateca Incontri propone Visage, Villages.

La regista belga Agnès Varda e l’artista urbano JR compiono un viaggio nel cuore della Francia rurale durante il quale vedono sorgere una amicizia dai tratti inusuali. Proiezione in lingua francese. Introduzione a cura di Chiara Fanetti, giornalista culturale.

 

 

Martedì 27.04 (ore 20:30) presso il Cinema Iride, Cinema dal Mondo proietta Midnight Traveler, un documentario del regista afghano Hassan Fazili, nel quale racconta in prima persona le vicende della sua fuga dall’Afghanistan dopo essere stato minacciato di morte dai talebani. V.o. farsi, pashtu e inglese, con sottotitoli in francese e tedesco.

 

 

 

Mercoledì 28.04 (alle ore 15:30, 18:00 e 20:30) presso il Palazzo dei Congressi, Cinema in Tasca invita alla proiezione di Richard Jewell, pellicola biografica di Clint Eastwood. Durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, la guardia di sicurezza Richard Jewell scopre una bomba. Dapprima celebrato come un eroe, diventa gradualmente il principale sospettato.

 


Domenica 2 maggio (alle ore 15:00 e 18:00), presso lo Studio Foce, Club Cult  propone Un divano a Tunisi, commedia firmata da Manele Labidi Labbé. Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi…

In cima