Musica

Zoe & Tom in concerto a Locarno

Zoe e Tom, giovani artisti nostrani, si esibiscono mercoledì 31 maggio alle ore 18.15 in un concerto di brani propri – una sorta di anteprima o spoiler del primo album della cantante e musicista originaria di Cavigliano, la cui uscita è imminente (giugno 2023) – e di qualche cover. L’evento si terrà nella sala conferenze della Biblioteca cantonale di Locarno.

Zoe Beretta, dopo le prime lezioni alla Scuola di musica moderna di Losone (SMUM), partecipa a diversi concorsi internazionali tra cui “The Voice of Switzerland 2019”, dove si fa conoscere e raggiunge ottimi risultati. Nel mentre inizia a produrre canzoni, rilasciando I’ll be there (2019), Stop (2022), Tell me (2023).

Tom Matthews, polistrumentalista, suona il basso nel gruppo rock The Goldfish, con il quale ha raggiunto la semifinale ai concorsi “Emergenza festival” e “Palco ai giovani”. Dal 2021 studia presso la Hochschule Luzern – Musik (HSLU), iniziandosi al basso jazz. Attualmente collabora con diversi artisti emergenti del panorama musicale svizzero.

Entrata libera

In cima