Incontri

Sabato 21 a Zelbio Cult Francesco Costa

La programmazione di Zelbio Cult (10 luglio – 28 agosto), il festival curato dal giornalista Armando Besio, prosegue il 21 agosto con Francesco Costa per parlare di economia e di attualità politica.

Francesco Costa (Catania, 1984), giornalista e vicedirettore del giornale on line “Il Post”, è autore del saggio Una storia americana (Mondadori, 2021), in cui traccia il racconto del nuovo volto degli Stati Uniti d’America e dei suoi protagonisti, Joe Biden e Kamala Harris. Dopo l’era Trump, sono loro il “nuovo volto” della Casa Bianca e il modo migliore per capire come traghetteranno gli Usa fuori dal momento più delicato della storia recente è conoscere chi sono e cosa hanno fatto fin qui. Con continui rimandi alla cronaca, sollecitato da Armando Besio, Costa tratteggerà un ritratto della nuova presidenza, percorrendo le straordinarie biografie dei due protagonisti.

L’evento si terrà alle 21.00 al Teatro Comunale di Zelbio. L’ingresso è libero previa prenotazione obbligatoria. È necessario presentarsi all’ingresso muniti di mascherina e di Green Pass.

In cima