Teatro

Al Teatro Foce andrà in scena “Morgen”

Venerdì 4 settembre ripartirà la stagione teatrale della Rassegna HOME presso il Teatro Foce di Lugano. Il primo spettacolo in programma è Morgen, una rappresentazione del progetto Young Lab della Compagnia Grande Giro, creato da Lea Lechler, Valentina Bianda e Daniele Bianco. Morgen andrà in scena venerdì 4 e sabato 5 settembre alle ore 20,30 al Teatro Foce di Lugano.

Uno spettacolo di teatro per ragazzi a partire dai 9 anni di età, la cui trama si sviluppa intorno alla domanda: come costruire il futuro? Un bunker asettico ospita un gruppo di personaggi grotteschi confrontati con un mondo esterno alla deriva, uno scenario post-apocalittico, e una nuova società da costruire. È il momento della presa di coscienza; il momento della trasformazione. Insieme i personaggi iniziano a fantasticare su un possibile ritorno in superficie per creare un mondo nuovo, un’utopia che diventa sempre più concreta fino a mostrarsi come possibile realtà. Un viaggio corale dove teatro fisico e parola sono i mezzi scenici per creare un’allegoria dei nostri tempi.

Per assistere allo spettacolo è obbligatorio l’uso della mascherina. I biglietti sono acquistabili unicamente on line sul sito biglietteria.ch.

È possibile leggere la recensione dello spettacolo Morgen cliccando qui.

In cima