Arte

Bansky, sono 65mila i visitatori alla mostra dedicata allo street artist

Sono almeno 65mila i visitatori della mostra Un artista chiamato Banksy a Palazzo dei Diamanti a Ferrara secondo un primo bilancio – ancora provvisorio – nel giorno di chiusura dell’evento. «Ad oggi al di là della mostra Raffaello 1520-1483 alle Scuderie del Quirinale (sospesa per circa tre mesi a causa dell’emergenza coronavirus e chiusa il 30 agosto) non c’è stata altra mostra in Italia che abbia prodotto questi numeri», afferma Vittorio Sgarbi, presidente di Ferrara Arte.

Un segnale importante di ripartenza per l’arte e anche per la città di Ferrara. La mostra sullo street artist più famoso al mondo ha aperto il 30 maggio ed è stata pensata e progettata durante il lockdown. Per l’ultimo weekend Ferrara Arte e il Comune hanno lanciato una apertura non stop dalle 9.00 di venerdì 25 settembre alle 21.00 di oggi, domenica 27 settembre.
Dopo il tutto esaurito delle ultime settimane le visite notturne hanno generato centinaia di prenotazioni. Tra un mese circa, il 30 ottobre, a Palazzo dei Diamanti sarà il momento di Antonio Ligabue, con circa cento opere dell’artista nato in Svizzera ed emiliano d’adozione.

In cima