Mostra

Chiasso, prolungata la mostra al m.a.x. museo

© Carlo Pedroli

Grazie alla disponibilità dei prestatori e in virtù del grande interesse di pubblico riscontrato, la mostra al m.a.x. museo materia, gesto, impronta, segno: l’opera grafica di Burri, Vedova, Kounellis, Paolucci e Benedetti viene prorogata fino a domenica 16 aprile 2023 (Ma-Do, 10-12 e 14-18). Inaugurata a fine ottobre, la mostra è curata da Antonio d’Avossa e Nicoletta Ossanna Cavadini, e mette in relazione cinque personalità di spicco dell’arte del Novecento con un particolare focus sulla loro produzione grafica.

Come da programma, il 19 febbraio alle ore 16.30, si terrà la visita guidata con la direttrice del m.a.x. museo e co-curatrice della mostra Nicoletta Ossanna Cavadini. La visita è gratuita, viene richiesto unicamente il biglietto d’entrata al museo. Il finissage, con visita guidata gratuita, è in programma il 10 aprile alle ore 16.30. Sarà pure visibile fino al 16 aprile, seguendo dunque la concomitanza con la mostra in corso al m.a.x. museo, l’opera di Amalia Frigerio Lete e Mnemosine, esposta nella “cornice esterna” dello Spazio Officina, nell’ambito dell’iniziativa “Una cornice per artisti emergenti”.

In conseguenza della proroga di materia, gesto, impronta, segno, è stato aggiornato il periodo espositivo della prossima mostra al m.a.x. museo: Orio Galli, grafica e grafismi, che sarà aperta al pubblico dal 30 aprile fino all’8 ottobre 2023. L’inaugurazione si terrà sabato 29 aprile alle ore 18, al Cinema Teatro di Chiasso.

In cima