Teatro

Cinema Teatro, Gleijeses firma “Arsenico e vecchi merletti”

La serata inaugurale della stagione di prosa in abbonamento del Cinema Teatro di Chiasso è affidata a Anna Maria Guarnieri e Rosalina Neri (che sostituisce Giulia Lazzarini, costretta a rinunciare alla parte per problemi di salute), dirette da Geppy Gleijeses. L’appuntamento è per giovedì 11 novembre, alle ore 20.30.

Il titolo è universalmente noto, soprattutto grazie al film di Frank Capra interpretato da Cary Grant, adattamento, a sua volta, di un grande successo teatrale di Broadway di Joseph Kesselring. Il New York Times giudicò la commedia «così divertente che nessuno la dimenticherà mai». La vicenda ha come protagonista Mortimer Brewster, severo critico teatrale, che deve vedersela con la sua famiglia di pazzi assassini: due amabili, anziane zie zitelle che uccidono i coinquilini con un vino di sambuco corretto con arsenico, un vecchio zio convinto di essere Theodore Roosevelt che cerca di scavare il Canale di Panama in cantina (dove, tra l’altro, sono sepolte le vittime delle sorelle), un fratello assassino che a sua volta ha in carico un cadavere da nascondere in cantina…

Lo spettacolo è dedicato a Mario Monicelli, che nel 1992 si cimentò con Arsenico e vecchi merletti nella sua prima regia teatrale.

La biglietteria del Cinema Teatro è aperta al pubblico da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30. Tel.: +041 (0)58 122 42 78. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch. È possibile acquistare i biglietti anche presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Via Angelo Maspoli 15, Mendrisio: da lunedì a venerdì, 9.00-12.00/14.00-18.00. Oppure presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.ch)

In cima