Musica

Danilo Boggini e Flavio Boltro in concerto a Bellinzona

Venerdì 26 novembre, alle ore 20.45, si terrà al Teatro Sociale di Bellinzona il concerto Danilo Boggini septet feat. Flavio Boltro – “Fil rouge” con Danilo Boggini (fisarmonica), Flavio Boltro (tromba), Alessio Canino (tromba), Tullio Ricci (sassofoni), Danilo Moccia (trombone), Michael Fleiner (piano), Marco Ricci(contrabbasso) e Mauro Pesenti (batteria).

Il fisarmonicista Danilo Boggini.

Un itinerario fra mille emozioni e sensazioni destinate ad alternarsi senza sosta, fra le delicate sfumature della fisarmonica di Danilo Boggini e la tromba dirompente di Flavio Boltro. È il risultato di un incontro sorprendente, fra strumenti che solitamente percorrono strade diverse, ma che in questo progetto rivelano una perfetta sintonia. Il quadro è completato da sei autentici virtuosi del proprio strumento, a delineare un organico imponente e sin qui mai esplorato. Il concerto ripercorre in un intrigante fil rouge le molteplici esperienze musicali dei due protagonisti di questo incontro, spaziando attraverso tango, musette, jazz, rock, soul e musica latina. Accanto ai brani originali dei due leader sfilano, opportunamente riviste ed arrangiate, alcune composizioni che hanno lasciato un segno indelebile nei loro percorsi musicali e che non mancheranno di emozionare anche il pubblico, con escursioni nel repertorio di Dionne Warwick, dei Beatles, ma anche di Chick Corea e Pat Metheny.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Jazz Folk & Pop” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima