Eventi

Estate in Città: gli appuntamenti fino al 2 settembre

Estate in Città_Bellinzona Afterwork © Città di Bellinzona

Nell’ambito della rassegna “Bellinzona Afterwork” sono previsti tre concerti nel centro storico, dalle 18.00 alle 22.00. Mercoledì 18 sarà all’insegna del rock e dei suoni decisi: in Piazza Indipendenza il trio The Gambl3ers, mentre in Piazza Governo si esibiranno gli ART, che propongono in chiave acustica grandi classici della musica pop/rock dei decenni scorsi.

La sera di giovedì 19 salirà sul palco di Piazza Governo il gruppo The Nowhere Land, Beatles tribute band ticinese. In Piazza Indipendenza, invece, gli HI-FI Power Trio, dal sound massiccio e potente che spazia tra Rock e Blues.

Gli The Instant Karma, prima tribute band di John Lennon in Svizzera, si esibiranno venerdì 20 in Piazza Collegiata. La stessa sera, in Piazzetta Gabuzzi, ci saranno i Let’s Beat, Beatles tribute band italiana.

Per quanto riguarda la proiezione cinematografica sotto le stelle “Ciak si gira….”, prevista nei quartieri sempre alle 21.00, in programma Hair (giovedì 19 agosto, Policentro di Pianezzo), Grease (lunedì 23, Piazzetta di Gnosca), Whiplash (mercoledì,  Piazzetta Santa Maria di Gudo), Trolls World Tour (venerdì 27, Biotopo di Camorino) e Flashdance (giovedì 2 settembre, Piazza Chiesa di Sementina).

Tutti gli eventi di Estate in Città sono gratuiti e accessibili liberamente.

In cima