Musica

Festival Ticino Musica, gli eventi di martedì 21 luglio

Il Festival Ticino Musica offre martedì 21 luglio un tris di eventi da non perdere. Si comincia alle ore 14.00 in modalità online con il terzo appuntamento del ciclo “Compositori svizzeri si presentano”: protagonisti, Oscar Bianchi – direttore dell’International Young Composers Academy – e Francesca Verunelli – guest composer di Ticino Musica 2020, già compositrice in residence all’Ircam di Parigi – che illustreranno ad addetti ai lavori e non la loro opera e la loro estetica compositiva.

Gli eventi della serata si svolgeranno invece “dal vivo”: alle ore 21.00 il Boschetto del Parco Ciani ospiterà il primo dei concerti del trio d’archi formato da Marco Rizzi al violino, Corinne Contardo alla viola e Giovanni Gnocchi al violoncello. Richiestissimi a livello internazionale sia come solisti che come docenti, i tre artisti eseguiranno il celebre Divertimento per archi K 563 di W.A. Mozart. Allo stesso orario nella Chiesa Evangelica di Ascona si esibiranno invece alcuni “giovani maestri” – selezionati tra i partecipanti alle masterclass di Ticino Musica – con un programma di musica da camera con pianoforte.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono ad ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com

 

In cima