Teatro

“Fra Cielo e Terra”: il primo spettacolo di Teatro Tangram

Una donna, un lupo, uccelli, una pietra, un canto e una luce lontana: Chiara cerca una via d’uscita da un’esistenza frammentata e piena di futilità quotidiana. Due figure provenienti oltre il tempo le offrono frammenti di vita, parole e silenzi.

Dal 28 al 30 novembre (venerdì e sabato alle ore 20.30, domenica alle 17.00) la rassegna OSA! La donna crea ospita il debutto al Cambusa Teatro di Fra Cielo e Terra, spettacolo di teatro fisico con maschere e musica dal vivo. Si tratta della prima produzione della compagnia locarnese Teatro Tangram e nasce da una ricerca artistica attorno a San Francesco d’Assisi e Jalal al-Din Rumi.

In un’epoca segnata da divisioni e conflitti, lo spettacolo vuole essere un segnale potente per la pace, un ponte tra culture e religioni e un invito a rivolgere lo sguardo verso l’interno, per esplorare quel mondo invisibile che risiede dentro di noi.

I biglietti per il 28 novembre sono esauriti. Lo spettacolo andrà poi in scena al Teatro Foce di Lugano, il 27 e 28 marzo 2026.

In cima