La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.34/2023

I contenuti del numero 34/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 26 agosto 2023:

Amalia Mirante, nel suo Primo Piano, commenta il contesto economico generale e l’andamento dei principali dati macroeconomici.

La sezione culturale si apre con la presentazione di creative pubblicazioni di autrici ospiti del prossimo Festival di Mantova. Dalmazio Ambrosioni recensisce la mostra di Käthe Kollwitz al Kunsthaus di Zurigo, a trent’anni da quella della Matasci di Tenero. Torna una delle cartoline di Massimo Daviddi, mentre Luca Cerchiari, criticamente, analizza i commenti alla morte di Toto Cutugno. Infine Maria Sole Colombo si occupa dei film Delta e La bella estate.

Nella sezione Economia, curata da Corrado Bianchi Porro, si presentano due indagini: lo studio di Raiffeisen sulla situazione immobiliare in Svizzera, e in particolare, sui rincari degli affitti, e la 14a edizione del Global Wealth Report, lanciata congiuntamente da UBS e Credit Suisse, sulla ricchezza attuale e futura a livello globale.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima