La redazione informa

I contenuti dell’Osservatore n.36/2023

I contenuti del numero 36/2023 de L’Osservatore, disponibile da sabato 9 settembre 2023:

In apertura Remigio Ratti si sofferma sulle sfide della mobilità nell’arco alpino, a margine alla terza conferenza EUSALP dedicata al tema “Trasporti e mobilità”, tenutasi lo scorso 1° settembre al LAC.

Per la sezione Forum, Dalmazio Ambrosioni commenta la nuova stagione della RSI.

Per Il canto dei libri ritroviamo una recensione di Rita Bompadre dedicata alla poesia di Alfredo Alessio Conti che ha pubblicato una raccolta con il titolo Il viaggio e la speranza. Sempre per Cultura, segue il Diario di ascolto di Enrico Morresi che ha assistito all’evento di apertura della stagione del LAC: l’opera Anna Bolena, scoprirete le sue impressioni… Luca Cerchiari rivela il cast del musical Sinatra, d’imminente debutto: Matt Doyle vestirà i panni del protagonista. Infine, il cinema: Maria Sole Colombo presenta due film in concorso alla Mostra di Venezia e che l’hanno particolarmente convinta, Priscilla di Sofia Coppola e La bête di Bertrand Bonello.

La sezione Economia, curata da Corrado Bianchi Porro, si apre presentando il nuovo studio di Janus Henderson sull’andamento dei dividendi globali. Seguono due contributi sulla 49a edizione del Forum Ambrosetti di Cernobbio: dapprima riferisce dell’intervento di Antonio Tajani, Ministro degli esteri italiano, sulla politica migratoria, poi si sofferma sul convegno in generale, con un commento riassuntivo dei temi trattati e sulle modalità di accesso al Forum per i giornalisti.

Per gli interessati è disponibile un numero gratuito di prova, prelevabile indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per ricevere ogni sabato L’Osservatore occorre sottoscrivere un abbonamento annuale secondo le seguenti modalità:

In cima