Eventi

LAC en plein air dal 22 al 24 luglio

Violons Barbares. © Christophe Urbain

Il programma di LAC en plein air continua attraverso la musica del mondo, proponendo tre appuntamenti che si terranno all’Agorà alle 21.00 (o in caso di maltempo nella Hall).

Giovedì 22 luglio è la volta di Blackstar. Lettere a David Bowie, ispirato al testamento musicale che David Bowie ha lasciato poco prima della sua morte. Attraverso ritmi jazz e rock, la tromba di Giovanni Falzone rivisiterà l’ultimo messaggio musicale dell’artista britannico.

Venerdì 23 luglio Lugano accoglierà il Barbar Rock dei Violons Barbares, composti da un cantane diplofonico che suona un violino a una corda sola, un suonatore di gadulka, cioè un violino bulgaro, e un percussionista di pentole e tamburi che ha trovato in giro per il mondo. Il trio, proveniente da Mongolia, Bulgaria e Francia, è uno dei gruppi che meglio rappresenta il valore del melting pot musicale e culturale.

A seguire, sabato 24 luglio, l’ex frontman degli Avion Travel, Peppe Servillo, si esibirà in un tributo a Lucio Dalla con L’anno che verrà, accompagnato da Javier Girotto e Natalio Mangalavite.

Per informazioni e prevendite consultare il sito del LAC.

In cima