Incontri

L’Assemblea 2023 degli Amici del Teatro di Locarno

Federica Molteni in “Pedala” Gino e Adriana Bartali nell’Italia del Dopoguerra”, spettacolo che concluderà la riunione dell’Associazione Amici del Teatro di Locarno.

Giovedì 5 ottobre alle ore 18.30, presso il Teatro di Locarno, si terrà l’assemblea dell’Associazione Amici del Teatro di Locarno. L’incontro sarà coordinato dal Presidente Diego Erba e dal Segretario Athos Mecca. La riunione sarà aperta dalla relazione presidenziale, cui faranno seguito l’esame e l’approvazione dei conti e le prospettive future dell’associazione. Dopo l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo, il direttore artistico Paolo Crivellaro illustrerà la nuova stagione e i suoi contenuti.

Al termine farà seguito un momento conviviale e alle ore 20.45 sarà proposto lo spettacolo Pedala! Gino e Adriana Bartali nell’Italia del Dopoguerra, con Federica Molteni: un monologo che è un mosaico, dove al volto di Bartali si somma quello della moglie Adriana, delle istanze politiche e sociali connesse al voto alle donne, alla trasformazione da monarchia a repubblica dell’Italia, all’inutilità della guerra e al fascismo non del tutto risolto. Lo spettacolo racconta il volto degli italiani e delle italiane, quelli della piccola provincia, del sogno del ciclismo epico che unisce come un filo rosso le persone. Lo spettacolo è offerto gratuitamente a tutti gli interessati ed è la continuazione di Gino Bartali – un eroe silenzioso, offerto lo scorso anno dall’Associazione.

In cima