Teatro

“Le allegre comari” tra equivoci e risate al Teatro del Gatto

Giovedì 12 novembre alle ore 15.00, la rassegna TeatrOver60 del Teatro del Gatto di Ascona propone Le allegre comari, rilettura della celebre commedia di Shakespeare.

La vicenda prende avvio da un equivoco: le signore Page e Ford scoprono di aver ricevuto la stessa lettera d’amore, firmata dall’intraprendente Sir John Falstaff. Anziché lasciarsi conquistare, le due donne decidono di allearsi per mettere in ridicolo lo sfacciato corteggiatore, escogitando un piano che coinvolge anche la giovane Anne Page e Quicky. Tra corteggiamenti improbabili, travestimenti e situazioni comiche, lo spettacolo restituisce la vivacità della commedia shakespeariana, facendo emergere anche temi come la libertà personale, la complicità e il desiderio di sottrarsi alla monotonia quotidiana.

Prodotto da ConeSsenzateatro APS, lo spettacolo è diretto da Laura Rullo. In scena Valentina Alberti, Cristina Mengo, Elena Porini, Laura Rullo e Riccardo Nazzaroli. Le musiche sono di Davide Laforte. L’ingresso è gratuito per le persone in AVS e costa CHF 10.– per gli altri spettatori. Informazioni: www.ilgatto.ch.

In cima