Editoria

‘Lettere dalle città’ di Beppe Sala

Sarà in libreria il 26 gennaio prossimo Lettere dalle città del futuro del sindaco di Milano Beppe Sala. Si tratta di un libro per ragazzi dagli 11 anni, pubblicato da De Agostini, che racconta il mondo in cui vivremo domani.

“Ciao! Io mi chiamo Beppe Sala e mentre scrivo queste righe sono il sindaco della città di Milano. Ultimamente mi è successa una cosa parecchio strana e bella, e vorrei raccontartela. Sì, proprio a te: lo sai tenere un segreto? Devi sapere che in comune a Milano, sulla mia scrivania, c’è una specie di macchina del tempo, anche se all’apparenza è una semplice scatola…”

Il sindaco di Milano parla ai giovani del mondo e dell’ambiente, dai quartieri pedonali di Londra, alle biciclette tra le vie di Parigi, alla foresta cittadina di Freetown.

Nel libro, dice Sala rivolgendosi ai ragazzi “Ci troverai un sacco di cose che ti riguardano molto da vicino e che hanno a che fare con le magliette che indossi o con i posti in cui passi il tempo con gli amici e addirittura con la bontà dell’aria che respiri!”

In cima