Musica

L’Orchestra Femminile del Mediterraneo in concerto a Chiasso

Un giovanissimo violoncellista, nuovo astro del concertismo italiano, e una formazione musicale tutta femminile votata alla divulgazione della cultura e della pace: saranno Ettore Pagano e l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis, i protagonisti del concerto in programma giovedì 22 febbraio alle ore 20.30, al Cinema Teatro di Chiasso.

L’Orchestra Femminile del Mediterraneo è una compagine interculturale che nasce come spazio privilegiato in cui artiste di varie nazionalità condividono l’arte divulgando obiettivi quali la pace, la cultura e l’educazione. L’ensemble collabora con diversi importanti artisti quali Danilo Rea, Alessandro Quarta, il sopranista Angelo Giordano, Laura Marzadori, Primo violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, ed Ettore Pagano, il giovanissimo violoncellista, nuovo astro del concertismo italiano che dal 2013 ad oggi è stato vincitore assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali. Tra questi, il New York International Artist Association, con un concerto alla prestigiosa Carnegie Hall; il Concorso “Giovani musicisti” promosso dalla Filarmonica della Scala; il Concorso “J. Brahms” di Portschach; il “A. Kull Cello Competition” di Graz e recentemente la XVIII Kachaturian International Competition in Armenia.

È possibile acquistare i biglietti sul sito e presso i punti vendita Ticketcorner, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio, Lu-Ve, 9-12 e 14-18) e la biglietteria del Cinema Teatro di Chiasso (Me-Ve, 17-19.30, Sa, 10-12 e 17-19.30; tel. +041 (0)58 122 42 72; e-mail: cassa.teatro@chiasso.ch). Si segnala che il Cinema Teatro propone per il pubblico femminile un biglietto “Prima categoria” a un prezzo speciale.

In cima