Lutto

Lutto nel giornalismo ticinese: è scomparso Gianmaria Pusterla

Gianmaria Pusterla

Venerdì 6 giugno si è spento Gianmaria Pusterla, all’età di 62 anni, presso la Clinica Moncucco, a causa di una grave malattia. La notizia è stata diffusa da LaRegione.

Nato nel 1962, Pusterla avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 15 giugno. Dopo aver conseguito la patente di docente di scuola elementare nel 1982, intraprese la carriera giornalistica. Iniziò al quotidiano Popolo e Libertà, di cui divenne in seguito direttore, per poi passare al Giornale del Popolo nel 2004, ricoprendo il ruolo di vicedirettore. Negli anni precedenti aveva lavorato anche al Corriere del Ticino. Dopo la chiusura del Giornale del Popolo nel 2018 entrò nel Dipartimento delle Istituzioni ticinese come responsabile della comunicazione. Nel 2019 divenne collaboratore personale del consigliere di Stato Norman Gobbi.

Politicamente impegnato, Pusterla fu presidente del Movimento Giovanile del Partito popolare democratico di Lugano e candidato al Consiglio nazionale per il PPD nel 1999.

Grande appassionato di calcio, è stato portiere dell’FC Mendrisio in Lega Nazionale B negli anni Ottanta. Tifoso fedele del Liverpool, il calcio era per lui una vera passione.

I funerali si terranno martedì 10 giugno alle 14.30 a Mendrisio.

Alla famiglia l’editore e la redazione dell’Osservatore porgono le loro più sentite condoglianze.

In cima