Danza

“Mmitari”, la prima assoluta al Teatro Sociale di Bellinzona

La stagione del Teatro Sociale Bellinzona prosegue con la prima assoluta di Mmitari, di e con Manuela Margherita Bachmann Bernasconi, in scena mercoledì 9 novembre alle ore 20.45.

Mmitari intreccia fibre di danza, voce, brandelli di testi e lingue, e quadri di luce; scortica le forze garanti della vitalità, quando si transita e ci si trasforma, quando tutto soccombe; invita, fa spazio e accoglie il cambiamento. “Mmitari” significa “invitare” in siciliano: il titolo sottolinea lo spazio di una scelta, è una chiamata che invita. Accompagna la danza un testo, una lingua straniera, un dialetto, incomprensibile ai più, ma carico di una connotazione popolare, che ci allontana dal significato e ci avvicina alla materia sonora di una lingua vissuta, che muore o rinasce.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Danza” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima