Eventi

Presentazione di “Appetricchio” al Rifugio letterario

Libreria "Il rifugio letterario" a Massagno

Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 17.00, alla libreria Il Rifugio Letterario a Massagno, la scrittrice Fabienne Agliardi presenterà il suo ultimo romanzo, Appetricchio, uscito per i tipi di Fazi Editore. Modererà Maria Ferro.

"Appetricchio" di Fabienne Agliardi - Copertina

Appetricchio è un romanzo che parla di tutti noi. Dei nostri luoghi, delle nostre origini. Ci ricorda il posto da cui proveniamo e dal quale siamo andati via, per svariati motivi, ma che portiamo sempre nascosto in qualche anfratto della nostra anima.
È una storia di ritorni estivi, di tempi lunghi, di noia in un posto che apparentemente aveva poco da offrire e che invece era pieno di vita, di storie e di persone, di amici che non si dimenticheranno mai. Appetricchio racconta una famiglia unita e divisa allo stesso tempo: dalla terra, dalla vita, dai dolori. Ma in fondo, oltre le curve, ci sarà sempre il blu del mare.

Fabienne Agliardi ha frequentato i corsi di Scrittura creativa di Raul Montanari e nel 2018 la Scuola Belleville. Nel 2020 ha esordito con Buona la prima (Morellini Editore), che ha avuto ottimi riscontri di critica e di pubblico. Giornalista, laureata in Lingue con una tesi sulle parodie, ha collaborato per dieci anni con Mondadori ed è tra gli autori satirici di «Prugna». Dopo due lustri alla Bocconi ha spezzato le catene: ora è consulente in comunicazione e relazioni esterne e si dedica alla scrittura. Vive a Milano, ma quando può si rifugia in Valle d’Aosta.

Per maggiori informazioni:
libreria@ilrifugioletterario.com

In cima