Arte

Presto per il pubblico, visibile l’opera finale Freaky Funk Flow

Mercoledì 23 giugno alle ore 18:00 presso il Centro Giovani di Viganello, Arte Urbana Lugano (AUL) e LongLake Festival presentano al pubblico l’opera finale Freaky Funk Flow di Damiano Mengozzi che ha permesso di rivalutare e ridare vita agli esterni dello stabile di Via Pazzalino 8, che ospita .
Oltre alla presentazione ufficiale dell’opera alla presenza dell’artista Damiano Mengozzi e di alcuni ragazzi del Centro, sarà offerto un aperitivo e realizzati alcuni scatti fotografici.

L’intervento, che ha ricoperto tutte le facciate dell’edificio ed è stato realizzato tra il 7 e il 20 giugno, vuole comunicare attraverso forme e colori quali sono le attività e le energie che vengono proposte e che vivono all’interno del Centro giovanile. Musica, arte, aggregazione, gioia, spensieratezza sono solo poche tra le tante parole che si possono utilizzare per descrivere gli scopi di un centro per giovani.

Non si tratta dunque unicamente di una rivalutazione urbana, ma anche di un processo artistico aperto. L’opera diviene così un vero e proprio mezzo di comunicazione utile per stimolare giovani e meno giovani alla creatività, alla libera espressione di sé stessi e alla condivisione di gioia e divertimento.

In cima