Mostra

Prolungata la mostra dedicata a Renato Bruscaglia

La mostra dedicata a Renato Bruscaglia (1921-1999) allestita nel Porticato della Biblioteca Salita dei Frati a Lugano e promossa dall’Associazione Amici dell’Atelier Calcografico (AAAC) di Novazzano rimarrà aperta fino a sabato 3 aprile 2021.
Renato Bruscaglia figura tra i protagonisti della produzione grafica italiana del secondo Novecento. Organizzata dall’AAAC per ricordare il centenario della nascita dell’artista marchigiano e curata da Alessandro Soldini e Gianstefano Galli, l’esposizione è incentrata sui libri e sulle cartelle d’artista, un aspetto ancora poco noto della produzione di Bruscaglia. La ricca selezione di edizioni esposta alla Biblioteca Salita dei Frati offre un interessante sguardo sulla sua personale interpretazione del dialogo tra parola e immagine, tra scrittore-poeta e artista-incisore.
L’esposizione si potrà visitaredurante i consueti orari di apertura della biblioteca luganese, il mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle 18.00) e il sabato mattina (dalle 09.00 alle 12.00).

In cima