Eventi

Riparte la rassegna “La donna crea”

Riparte martedì 17 novembre la rassegna La donna crea, originariamente in programma per l’8 marzo ma poi rinviata causa Covid, il tema di questa 19/a edizione è “Immaginazione donna”.

Chi avrebbe potuto immaginare un 2020 in questo modo? È l’argomento principale dell’incontro curato da Patricia Barbetti con Agnese Z’graggen, conosciuta artista locarnese che concilia le sue passioni: cibo e arte contemporanea, nel Food design; e Gardi Hutter, clownessa con un attento sguardo ironico alle trasformazioni delle persone e della società.
Come in ogni incontro si partirà da un “Come stai?”, per sentire il loro punto di vista dato che sono attive in settori particolarmente colpiti dalla pandemia.
Questa formula di incontro con due personalità dell’arte, che mette a confronto modalità di approccio diverse, in questo caso dell’immaginazione e affinità, si è rivelata negli anni interessante.

Per poter garantire il distanziamento necessario l’evento, a entrata libera, si terrà al Palacinema Sala 2 di Locarno a partire dalle 18.00.

PROGRAMMA
Martedì 17 novembre (Locarno, Palacinema Sala 2, ore 18.00)
Incontro: Immaginazione donna incontro con Agnese Z’graggen e Gardi Hutter,
a cura di Patricia Barbetti.

L’immaginazione spazia negli ambiti più vari: che strade prende? Che lingua parla? Ci rispondono due artiste che operano in campi creativi differenti, emergono connessioni interessanti alla scoperta delle intersezioni.

In cima