Eventi

“Rosa, il caso Vercesi” al Sonohr Festival 2022

© Nadir Vassena

L’opera teatrale/musicale Rosa, il caso Vercesi è stato selezionata per la dodicesima edizione di Sonohr Radio & Podcast Festival, che si svolgerà a Berna dal 25 al 27 febbraio 2022.

Rosa, il caso Vercesi è il primo adattamento radiofonico di Anahì Traversi tratto dallo spettacolo, scritto e diretto da Fabrizio Rosso, con le musiche originali di Nadir Vassena, nato per una sola attrice, la stessa Anahì Traversi. L’opera è liberamente ispirata a La vera storia di Rosa Vercesi e della sua amica Vittoria di Guido Ceronetti.

Gli interpreti nell’adattamento radiofonico sono: Anahì Traversi (Rosa), Moira Albertalli (Vittoria); Antonio Ballerio (narratore); Musiche: Nadir Vassena; Regia: Fabrizio Rosso; Sonorizzazione: Yuri Ruspini.

La versione audio di Rosa, il caso Vercesi è stata prodotta da RSI-Rete Due, in collaborazione con OggiMusica e Utopianbody, e sarà in concorso sabato 26 febbraio alle ore 14.00 presso il Kino Rex di Berna. I biglietti sono disponibili su www.ticketino.com e www.sonohr.ch.

Per un approfondimento v. Amore e delitti non hanno logica (recensione dello spettacolo) e Il delitto di Rosa Vercesi in un’atmosfera radiofonica (L’Osservatore n°35/2021), entrambi curati da Nicoletta Barazzoni.

In cima