Mostra

“Su sei ruote”, arriva a Lugano l’esposizione itinerante di Sonnenstube

Domani, mercoledì 7 giugno 2023, arriva in Piazza Luini a Lugano l’esposizione itinerante Su sei ruote, che celebra i dieci anni del collettivo e dello spazio Sonnenstube, realtà artistica indipendente di Lugano dedicata all’arte contemporanea. L’esposizione, presentata all’interno di una Tabbert Silver Edition del ’78, presenta i lavori dei componenti attuali e passati del collettivo, tra cui Giacomo Galletti (1993, curatore), Marta Margnetti (1989, artista), Giada Olivotto (1990, curatore), Sébastien Peter (1984, storico dell’arte), Sandro Pianetti (1987, artista e interaction designer), Gabriel Stöckli (1991, artista), Salvatore Vitale (1986, fotografo) e Gianmaria Zanda (artista e musicista).

La mostra, accompagnata da una pubblicazione che unisce i contributi delle persone che hanno esposto, collaborato o lavorato con Sonnenstube nel corso degli ultimi dieci anni, è accessibile gratuitamente dalle 17.00 alle 21.00 di mercoledì 7 giugno. A partire dalle 19.00 è previsto un dj set di Winston Smith, nome d’arte di Sébastien Peter, che ha appositamente creato un mixtape per accompagnare la tournée.

L’esposizione è già stata presentata all’Istituto Svizzero di Milano, allo spazio Forde di Ginevra, all’offspace Amore di Basilea e alla Kunsthalle di Zurigo. Per un approfondimento sul collettivo artistico Sonnenstube, a cura di Dalmazio Ambrosioni, v. l’Osservatore n.07/2023.

In cima