Teatro

Teatro Foce, gli spettacoli della settimana

“Pulcetta dal naso rosso” di Kosmocomico teatro, il primo spettacolo di Senza Confini al Teatro Foce.

Settimana ricca di proposte al Teatro Foce di Lugano, con gli appuntamenti teatrali delle rassegne SOLOinscena, Garden e della stagione del LAC. Due gli spettacoli per le famiglie proposti da Teatro Pan e Bam!Bam! Teatro e dalla rassegna Senza Confini – Teatro Pan e LAC Edu.

Si inizia martedì 8 novembre alle ore 20.30, con il secondo appuntamento di SOLOcon Boccaccio, recital tratto da una selezione di novelle del Decamerone portato in scena da Emanuele Santoro per la nuova stagione della e.s. teatro. Segue il primo appuntamento della Rassegna Garden, mercoledì 9 novembre alle ore 20.30, con lo spettacolo Etty Hillesum. Cercando un tetto a Dio, monologo che racconta gli ultimi tre anni di vita della giovane olandese ebrea, tramite i pensieri nei suoi diari. Lo spettacolo scritto da Marina Corradi e diretto da Andrea Chiodi, vedrà come interprete Angela Dematté. Venerdì 11 novembre alle ore 20.30, il Teatro Pan e Bam!Bam! Teatro andranno poi in scena con lo spettacolo Il libro di tutte le cose, in cui raccontano il mondo del piccolo Thomas.

Il Teatro Foce inoltre ospiterà due appuntamenti della stagione del LAC. Sabato 12 novembre alle ore 20.30, Gli sposi. Romanian Tragedy, spettacolo finalista ai Premi Ubu 2019 come miglior nuovo testo straniero del pluripremiato drammaturgo francese David Lescot, che racconta la storia di un’ordinaria coppia di potere, formata dal dittatore rumeno Nicolae Ceaușescu e la moglie Elena Petrescu. Domenica 13 novembre alle ore 16.00, la rassegna Senza confini – Teatro Pan e LAC edu presenta Pulcetta dal naso rosso, uno spettacolo per attore, teatro di figura, danza e musica dal vivo, alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa e posto nel mondo, la parabola del viaggio che ognuno di noi, bambino o adulto, fa, per crescere. La produzione è di Kosmocomico Teatro.

In cima