Cultura

Teatro San Materno, riapre al pubblico

Il Teatro San Materno è pronto alla riapertura insieme ad artisti e personalità del mondo della cultura che interverranno sulla scena.

Gli eventi di questa stagione invitano lo spettatore a osservare il mondo con un occhio nuovo, al contempo critico e curioso al fine di creare un campo di nuove idee e allenarsi alla meraviglia. Gli spettacoli, le conferenze e i laboratori coreografici continueranno a ruotare attorno al tema del dialogo tra le arti.

Ad inaugurare la nuova stagione, domenica 25 aprile alle 17.00, sarà il filosofo Leonardo Caffo che parlerà di antropocentrismo e del suo legame con l’attuale crisi pandemica, aprendo lo sguardo a possibili alternative di vita e di pensiero. Il filosofo condurrà lo spettatore all’interno di quattro capanne, quelle costruite e abitate da Thoreau, Le Corbusier, Wittgenstein e Theodor “Unabomber” Kaczynski. Quattro storie di uomini che compiendo un gesto radicale hanno intrapreso un cammino verso la semplicità, intesa come forma di resistenza e rivoluzione.

L’evento è gratuito ma essendo limitato a 50 spettatori si richiede di effettuare la prenotazione sul sito oniline cliccando QUI.

 

In cima