Eventi

Teo Teocoli a Endorfine Festival

Teo Teocoli. © Angelo Trani

Il Comitato e la Direzione di Endorfine Festival (17-19 settembre) hanno annunciato oggi il nuovo ospite del cartellone 2021: Teo Teocoli. Il popolare comico milanese racconterà la sua formidabile carriera artistica intrecciandola con gli incontri che hanno segnato la sua vita.

Dall’infanzia in povertà nella periferia di Milano alle serate in Costa Azzurra con Gianni Agnelli e Brigitte Bardot, a Gstaad con Grace Kelly, o in Costa Brava a casa di Salvador Dalì, fino all’incontro con Adriano Celentano. Dagli esordi al mitico Deby, con altri incontri straordinari e pericolosi, da Jannacci a Francis Turatello, fino ai trionfi televisivi con il Festival di Sanremo e numerosi programmi cult che hanno fatto la storia della televisione e della comicità italiana. E poi le imitazioni, il canto, il ballo, il Milan.  

Sarà una serata densa di risate e uno spaccato della storia della tv e della società italiana degli ultimi cinquant’anni sulla quale riflettere. Come per ogni incontro di Endorfine Festival sarà possibile per il pubblico porre domande, in coda all’evento.

 

Il programma aggiornato della terza edizione del festival luganese Endorfine, che ha come tema portante quello delle “vite blindate”, è dunque il seguente:

 

Stasera Santoro

Venerdì 17 settembre, ore 21.15, Boschetto Ciani

Il suo ultimo libro Nient’altro che la verità, è diventato un caso letterario, giornalistico e politico. L’ennesimo ritorno sulla scena pubblica italiana di Michele Santoro.

 

Giustizia Riparativa

Sabato 18 settembre, ore 11, Boschetto Ciani

Durante questo incontro dialogheranno insieme, raccontando il loro percorso, la figlia dell’ex presidente DC, Agnese Moro, gli ex brigatisti Adriana Faranda e Franco Bonisoli, coinvolti nel sequestro dello statista, e Giorgio Bazzega figlio del maresciallo di pubblica sicurezza Sergio Bazzega.

 

Nel nome di chi?

Sabato 18 settembre, ore 15, Boschetto Ciani

Cosa significa essere madre di un terrorista? La domanda apre una voragine profonda capace di sconvolgere l’intera esistenza. Valeria Collina, madre del giovane Youssef Zaghba (uno degli attentatori al London Bridge) racconta la propria lotta alla radicalizzazione dei giovani.

 

Chiamatemi Teo

Sabato 18 settembre, ore 21.15, Palazzo dei Congressi

Dall’infanzia povera nella periferia di Milano alle serate in Costa Azzurra con Gianni Agnelli e Brigitte Bardot, a Gstaad con Grace Kelly, o in Costa Brava a casa di Salvador Dalì, fino all’incontro con Adriano Celentano. Un’artista con una vita straordinaria. Teo Teocoli ce la racconterà tutta!

 

Non chiamateli eroi

Domenica 19 settembre, ore 11.30, Palazzo dei Congressi

Nicola Gratteri, il più noto magistrato anti mafia italiano, conduce inchieste contro l’Ndrangheta, combattendo l’organizzazione in patria e in giro per il mondo. Un fenomeno criminale, quello della ‘Ndrangheta, che tocca in maniera sempre più importante anche la Svizzera.

 

Osama Bin Laden mi disse…

Domenica 19 settembre, ore 15.00, Boschetto Ciani

Hamid Mir ha intervistato per tre volte Osama Bin Laden ed è l’unico giornalista ad aver incontrato il fondatore di Al Qaeda dopo gli attentati dell’11 settembre. Oltre a Bin Laden, Mir ha intervistato molti leader mondiali come Nelson Mandela, Hilary Clinton, Tony Blair, Shimon Peres…

 

L’ingresso a tutti gli eventi di Endorfine Festival è consentito soltanto con Certificato Covid, con codice QR, oppure con Green Pass Europeo con codice QR. La prevendita dei biglietti è aperta su biglietteria.ch

In cima