Cultura

Torino, riapre il Museo Egizio con visite gratuite

Riapre le porte il Museo Egizio di Torino a partire da lunedì 1 febbraio, e lo fa offrendo visite gratuite (su prenotazione) fino al 5 febbraio 2021. Nonostante la riapertura, restano le misure di prevenzione anti Covid-19, ovvero: misurazione della temperatura, obbligo di mascherina, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso di visita e capienza contingentata nelle sale.

«Tornare a offrire un servizio così importante come quello di visita delle nostre collezioni è per noi un passaggio importantissimo e motivo di grande contentezza- sottolinea il direttore Christian Greco – che ci auguriamo di poter svolgere con continuità e sempre all’insegna della sicurezza. Con il medesimo spirito di servizio che caratterizza tutto il nostro lavoro abbiamo deciso di aprire gratuitamente per la prima settimana per vivere insieme al nostro pubblico il graduale ritorno alla normalità, e far sì che questo sia anche all’insegna della cultura».

«Il Museo Egizio non si è mai fermato – aggiunge la presidente, Evelina Christillin – ma ora siamo davvero pronti a ripartire a pieno regime. In questi mesi di grande complessità abbiamo consolidato nuove modalità di lavoro e contatto con il pubblico ma senza rinunciare ai progetti propri di un museo, ossia, oltre alla ricerca, le mostre e il rinnovamento degli spazi espositivi. E abbiamo già nuovi progetti in cantiere».

 

In cima