Teatro

Va in scena al Teatro Foce “Sciù sciù. Broken becomes beautiful”

Venerdì 12 e sabato 13 novembre, alle ore 20.30, andrà in scena al Teatro Foce di Lugano lo spettacolo Sciù sciù. Broken becomes beautiful del Collettivo Treppenwitz, per la Rassegna Home.

Sciù sciù è un’esplorazione nelle crepe della vita e un elogio alla vulnerabilità. Una videocamera in scena e immagini proiettate in tempo reale permettono di analizzare i dettagli del corpo e degli oggetti, come uno scienziato che passa al microscopio la struttura molecolare della propria esistenza. Storia di scorie: per gettare luce sulla situazione oscura della Centrale Nucleare del Garigliano, tra la Campania e il Sud pontino. Carla, protagonista di questo viaggio, fa divenire la sua mano sinistra con tre dita lo specchio e il veicolo delle mancanze che percepiamo in noi stessi, divenendo così esperienza di valore universale. Una presa di coscienza della propria finitezza, che in ognuno assume una forma diversa e particolare.

Prevendite esclusivamente online: biglietteria.ch. Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti.

In cima