Teatro

Voci e not(t)e: a Chiasso va in scena “Ristrutturazione” di Sergio Rubini

Sergio Rubini. © Bepi Caroli – Courtesy Saverio Ferragina

Sabato 17 luglio alle 21.30 lo Spazio Amphitheatrum di Chiasso presenta Ristrutturazione, ovvero disavventure casalinghe raccontate da Sergio Rubini, all’interno della rassegna estiva di teatro e musica Voci e Not(t)e 2021, giunta alla sua seconda edizione.

Lo spettacolo, scritto da Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi, porta in scena le vicissitudini a cui vanno incontro il protagonista e la sua compagna quando decidono di ristrutturare un appartamento, desiderosi di farne il proprio “nido”. Prima di vedere il risultato, però, i due devono passare attraverso un viavai di personaggi più o meno competenti che si susseguono nella complessa operazione metamorfica, che rischia di minare le fondamenta stessa della coppia. Fino all’arrivo della pandemia, che, ancora una volta, stravolge i programmi. Il racconto è accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo dal gruppo Musica da Ripostiglio.

In caso di cattivo tempo lo spettacolo si tiene al Cinema Teatro. Per informazioni e biglietti consultare il sito del Centro Culturale di Chiasso.

In cima