Cinema

Zurich Film Festival, a Mychael Danna il Premio alla carriera

Lo Zurich Film Festival ha assegnato al compositore canadese Mychael Danna il premio alla carriera. Il premio gli sarà consegnato il 30 settembre 2021 alla Tonhalle di Zurigo, in occasione del 9° Concorso Internazionale di Musica da Film.

Mychael Danna nel 2013 ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora e il premio Oscar per il film Vita di Pi e sempre per il medesimo film ha ottenuto una nomination all’Oscar per la miglior canzone. Ha vinto un BMI Film & TV Award per la colonna sonora di Little Miss Sunshine.

«La musica nel cinema gioca un ruolo centrale allo ZFF», spiega Christian Jungen, direttore artistico del festival. «Questo è il motivo per cui siamo lieti di premiare Mychael Danna, uno dei più grandi compositori di Hollywood. Si distingue per la sua grande versatilità e la qualità del suo lavoro nei decenni. Le sue composizioni hanno contribuito a magnificare le emozioni di film che hanno segnato la storia, come The ice storm, Moonsoon wedding, Little Miss Sunshine, o Life of Pi».

In cima