Cinema

A Chiasso torna Cinequartiere

Cinequartiere Chiasso 2022

Anche quest’anno Chiasso offre alla sua popolazione l’appuntamento estivo con il Cinequartiere: cinque proiezioni all’aperto in vari punti strategici della cittadina e a Pedrinate. Dal 29 giugno al 27 luglio 2023, sempre di giovedì, sono in cartellone pellicole di recentissima distribuzione, da vivere open air.

L’apertura del Cinequartiere Chiasso 2023 sarà affidata a Tre di troppo (Italia, 2023), con Virginia Raffaele e Fabio De Luigi improvvisamente “genitori”: la proiezione è in programma giovedì 29 giugno, alle ore 21.15, alle Piscine comunali, sede che da quest’anno diventa meta anche dello schermo ambulante. Seguiranno a cadenza settimanale altre quattro pellicole, in grado di incontrare i gusti di un vasto pubblico e scelte fra le uscite più recenti nelle sale cinematografiche: dalla commedia al genere drammatico, passando dal film di animazione e gli effetti digitali.

Tutte le proiezioni sono gratuite, offerte dal Dicastero Sport e tempo libero del Comune di Chiasso, con il sostegno di BancaStato e AGE SA. Le proiezioni sono allestite da “Il Cinematografo ambulante”, curato da Luca Morandini di Mendrisio Cinema.

www.cinema-ambulante.com/chiasso

In cima