Arte

“Back to human contact”, il bando di concorso per street artist emergenti

Back to human contact” è il tema del bando rivolto ad artiste e artisti di tutte le nazionalità, per la realizzazione di tre murales presso la sede del Gruppo ECSA in via Luigi Favre a Balerna. Il bando è promosso dal Gruppo ECSA in collaborazione con la galleria d’arte Artrust.

«Abbiamo deciso di lanciare questo bando per dare spazio e sostegno ad artisti emergenti nell’ambito del writing, del graffitismo o di altre forme di arte urbana – afferma Luca Zingone, CMO di ECSA Group. «Per farlo abbiamo messo a disposizione questi nostri spazi, situati frontalmente alla ferrovia, e pertanto in grado di garantire anche un’elevata visibilità alle opere, una volta che queste saranno realizzate». A proposito del tema del bando Luca Zingone ha inoltre sottolineato: «Chiederemo ai partecipanti di proporci progetti che possano raccontare, nelle forme che ognuno di loro riterrà più opportune il tema del contatto umano ritrovato dopo il periodo pandemico e della sua importanza nelle relazioni tra persone. Ci piace l’idea di “incidere” sui muri della nostra azienda un pezzo di storia che ha segnato le vite di tutti».

La partecipazione al bando è aperta alle artiste e agli artisti di qualsiasi nazionalità o provenienza. Le candidature dovranno pervenire entro il 30 luglio 2022 attraverso il sito street-art-ecsa.ch. Gli autori dei tre progetti vincitori riceveranno anche un premio in denaro di 2’000 franchi ciascuno.

In cima