Teatro

“FantasticaMente”, spettacolo per bambini con Antonio Brugnano

Domenica 13 novembre alle ore 16.00, nell’ambito di Voci di dentro – stagione teatrale 2022/23, andrà in scena, presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Lugano-Figino, FantasticaMente, spettacolo per bambini di e con Antonio Brugnano.

La rassegna pensata per tutta la famiglia continuerà quindi con il racconto di un narratore un po’ distratto che, fra il serio e il clownesco, darà vita alle storie di alcuni dei più grandi autori per l’infanzia: Gianni Rodari, Italo Calvino e i fratelli Grimm. Si addentrerà in mondi fantastici, popolati da re, draghi e incantesimi, facendosi guidare dalle parole sogno, coraggio e felicità. In questo viaggio, l’arte della narrazione e quella della clownerie dialogheranno con spontaneità, fondendosi l’una nell’altra fino a coinvolgere i piccoli spettatori che, con i loro consigli e suggerimenti, prenderanno parte alla vicenda. Saranno infatti loro a costruire, insieme al protagonista, i magici personaggi di queste storie.

A fine spettacolo, merenda offerta per tutti i bambini. Prossimo appuntamento: domenica 4 dicembre, alle ore 16.00, Chapeau rouge e Chapeau noir, spettacolo per bambini della compagnia Sugo d’inchiostro.

In cima