Turismo

Il gruppo italiano Starhotels sbarca alla Collina d’Oro

Starhotels amplia la propria presenza internazionale e approda per la prima volta in Svizzera con l’ingresso del Collina d’Oro Resort & SPA nel portfolio Starhotels Collezione. L’accordo commerciale segna un passo strategico nel rafforzamento del segmento resort & wellness di lusso del gruppo alberghiero italiano.

Immerso in oltre 25 ettari di parco naturale a pochi minuti da Lugano, il cinque stelle del Luganese offre 44 camere, di cui 28 suite, una SPA di oltre 1.000 mq, area fitness e un ristorante dedicato alla cucina mediterranea contemporanea.

Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, sottolinea come questa collaborazione valorizzi l’expertise del gruppo nell’hôtellerie di alta gamma e confermi il suo ruolo di polo attrattivo per le eccellenze dell’ospitalità internazionale.

Anche Marcello Forti, CEO di H-Food e della società che gestisce il resort, evidenzia la condivisione di valori come qualità, attenzione al dettaglio e innovazione, aprendo un nuovo capitolo di sviluppo per una struttura iconica in una location unica come Lugano.

L’alleanza, ufficializzata dal 22 novembre, prevede il supporto di Starhotels nelle attività di promozione, marketing, vendite e revenue management, mantenendo al contempo l’identità e l’autonomia gestionale del resort, ora parte integrante di Starhotels Collezione.

In cima