Territorio

Nasce TicinoLakes, il nuovo magazine in realtà aumentata

Un format nuovo ed innovativo per raccontare il nostro territorio. È con questo proposito che nasce TicinoLakes, il primo magazine ticinese progettato e prodotto per sviluppare i propri contenuti su più piani di lettura. Il lettore sarà quindi condotto attraverso la grafica, Video360 e la realtà aumentata alla scoperta della regione dei laghi e dei suoi tesori. Tutto questo partendo da una rivista cartacea il cui design è stato pensato e strutturato per enfatizzare questa esperienza multimediale.

Inquadrando le immagini marker con il cellulare l’utente potrà direttamente accedere ai contenuti multimediali curati da Ti-Press, ideatrice della pubblicazione. La rivista andrà in stampa due volte l’anno, nella stagione estiva ed in quella invernale. I suoi contenuti digitali verranno però aggiornati continuamente, garantendo novità a chi inquadra le immagini sul magazine. La distribuzione inizierà nei numerosi hotel a 5 e 4 stelle della regione dei laghi, dove i turisti sono presenti ed interessati a cercare nuove esperienze, ma la rete di distribuzione sarà in continua espansione.

TicinoLakes si può trovare anche sul web all’indirizzo www.ticinolakes.ch, dove saranno raccolti i contenuti Video360 realizzati e su Mendrisiottoturismo – www.mendrisiottoturismo.ch/ticino-lakes – dove sono pubblicati Video360 relativi alla regione del Mendrisiotto grazie ad una stretta collaborazione.

In cima